Mostra fotografica “La Polinesia del mediterraneo”
Anche quest’anno a Luglio, come è ormai diventata una consetudine, sulle pareti del Caffè della Rocca a Imola, si terrà la mia terza mostra fotografica. Come lo scorso anno, i Paesaggi e la Natura immortalata sono contestualizzati a livello costiero. Il mare e il suo mondo non finiscono al limitare dell’acqua, ma esso modella ed influenza tutto il territorio limitrofo, che nel caso della Sardegna è molto evidente.
” La Polinesia del Mediterraneo” titolo della mostra , non è frutto di una mia licenza, ma è così che viene chiamata questa area della Sardegna, Villasimius.
Situata nella punta Sud-est della Sardegna, Villasimius e le spiaggie che vanno dalla Costa Rei a Capo Boi, sono caratterizzate dall’acqua color turchese, da una trasparenza tale da non percepirne la consistenza, e se ci si aggiunge, una sabbia bianca e finissima, l’appellativo “Polinesia” probabilmente non è una esagerazione.
Tags: Aggiungi nuovo tag, Andrea Liverani, Caffè della Rocca, Capo Boi, Costa Rei, foto, fotografo, Imola, mostra fotografica, Natura, Notteri, Paesaggi, Polinesia del mediterraneo, sardegna, Villasimius
