Benvenuti!!!

Ho diviso il sito in due aree:

la prima è maggiormente commerciale, legata a lavori e progetti su commissione.

la seconda è dedicata alla produzione più artistica, meno conformata alle esigenze del cliente dove ho lasciato la libertà alla mia fantasia di esprimersi.

In entrambi le sezioni comunque potrete vedere in modo esaustivo la produzione e lo stile di Andrea Liverani.

tutti veniamo catturati da un paesaggio, una situazione o uno sguardo di un passante, questo è quello che faccio,

attraverso le mie foto vorrei far vivere queste sensazioni.

Il motivo per cui mi sono innamorato della fotografia artistica è che ci dà la possibilità di esprimere attraverso le immagini la propria anima, il proprio punto di vista sul mondo.

Ognuno di noi infatti guarda il mondo ma lo vede in modo diverso rispetto agli altri, così succede davanti a un’opera d’arte.

Basta cambiare il giorno, il momento, lo stato d’animo o un qualsiasi altro fattore e che come per magia tutto cambia, e ciò che ci sembrava in un modo diventa tutt’altro…

La fotografia la chiamano “l’arte facile”, ma è esattamente l’opposto.

Una foto è facile da fare, basta avere uno smartphone e serve poco anche per fare una bella foto… basta usare il programma di ritocco.

Proprio per questo il mondo della fotografia è cambiato.

Ora per essere un “fotografo” bisogna essere e dare qualcosa in più.

La tecnica e la macchina non bastano, serve inventiva, creatività, competenze tecniche e “accademiche”, spirito di sacrificio e una grandissima passione.

queste cose non si possono comprare, né tantomeno imparare.

Il fotografo diventa artista quando attraverso le sue immagini sa trasferire una particolare e unica emozione che corrisponde solamente a lui.

Entrando e sfogliando le pagine del mio sito spero possiate incontrare e comprendere l’autore nel suo percorso e nella sua tormentata e continua ricerca.